Stefano Poletti nato a Parma nel 1978. Ha conseguito la laurea in “Cinema,televisione e produzione multimediale ” all’Università di Bologna, per poi trasferirsi a Milano e iniziare la sua carriera da regista. Essendo anche un musicista ha mixato le sue passioni e iniziato a girare video musicali per band emergenti come Baustelle, Tre Allegri Ragazzi Morti e The Zen Circus. Specializzandosi nel settore dei vidoclip musicali è diventato uno dei più importanti e prolifici direttori di video musicali in Italia come certificato dai produttori musicali per cui ha lavorato come: MTV Network, Sony Music e Universal Music.
Ha lavorato molto anche con le più importanti agenzie di pubblicità creando spot per clienti del calibro di Heineken, Samsung, Rolex, Lamborghini, Bmw… Inoltre ha curato la regia di spot per grandissimi marchi della moda come Dolce&Gabbana, Armani, Trussardi , Alberta Ferretti e molti altri.
Da poco è uscito il suo primo libro “Il Manuale del Videomaker” edito da Hoelpi nel quale affronta tutti i temi della produzione video: la grammatica dell’immagine, le tecniche di ripresa, la creatività, l’attrezzatura in commercio, le fasi di organizzazione, la fotografia e il montaggio.
Visita la pagina del corso di regia online di Stefano Poletti “Teorie e tecniche del linguaggio audiovisivo”
Shoreels Professionali
Spot Pubblicitari
Videoclip Musicali