Proporre una scuola di cinema anche online è una sfida che abbiamo accettato  per dare a chiunque la possibilità di accedere ad un percorso formativo che in molti casi è precluso a chi non vive in grandi città e in particolar modo, diciamo pure, per chi non vive  a  Roma dove hanno sede le più importanti produzioni cinematografiche e le scuole di cinema più blasonate.  Da Roma, dove lavoriamo nel mondo del cinema,  noi trasmetteremo le nostre lezioni in tutta Italia e per tutte le professioni legate al cinema, non soltanto dunque la recitazione ma anche regia, sceneggiatura, fotografia, fino alla nuova materia specifica ma molto importante gestione dell’immagine dell’attore sui social.

Le lezioni si svolgeranno sia in aula che online utilizzando le dirette Facebook a cui potranno accedere soltanto gli iscritti al gruppo segreto dedicato ad ogni materia.

Il percorso online dipende soprattutto dalla tua voglia di approfondire le materie proposte che, se seguite tutte costituiscono un percorso organico.  Step by step, i diversi docenti  ti aiuteranno a capire come ci si muove davanti alla telecamera e padroneggiare l’ambiente del set, come impostare una sceneggiatura, come posizionare le luci per ottenere gli effetti perfetti per la ripresa.

Partiamo subito col dire che quello del cinema  non è un lavoro semplice e per quanto voi vi sentiate portati o abbiate del talento non riuscirete ad andare molto lontano senza la padronanza della tecnica data da esercizio e studio.

I nostri docenti sono dei professionisti del settore che con grande passione hanno deciso di condividere con voi il vostro sogno ed aiutarvi a realizzarlo  correggendovi e sostenendovi a patto che non siate superficiali e non facciate mai mancare il vostro impegno.

Le realtà professionali che ci sostengono sono:

Agenzia Deodato Casting –  agenzia di management per attori e attrici  di cinema e televisione attiva a Roma da oltre 25 anni

Comunicazione Etica – agenzia di comunicazione promozione e diffusione web

Foto: Caffè foto creata da drobotdean – it.freepik.com