Tutti i nostri corsi saranno organizzati in moduli di 10 lezioni che si svolgeranno on line con l’insegnante  utilizzando la diretta facebook a cui avranno accesso solo gli iscritti.

Ogni corso partirà con un minimo di 10 iscritti e potrà accettare fino ad un massimo di 25 allievi,  superato tale limite gli allevi eventualmente iscritti in eccedenza saranno convogliati in nuovi gruppi creati ad hoc.

Fino al raggiungimento dei 10 iscritti potranno essere effettuate preiscrizioni attraverso la mail segreteria@scuolacinema.info e procedere al pagamento soltanto quando si è raggiunto il numero minimo di 10 allievi.

 

Gli orari delle lezioni verranno comunicati sul sito in una apposita pagina segnalata in home page e saranno  principalemte pomeridiani per dare modo agli studenti ed ai lavoratori di seguire agevolmente ma verranno proposti anche alcuni corsi di mattina.

Schema delle lezioni:

La durata di ogni incontro sarà di 1 ora. L’insegnante spiegherà la parte teorica per i primi 40 minuti lasciando poi spazio alle domande degli allievi ed allo scambio con loro. Nella parte finale dell’incontro  l’insegnante assegnerà degli esercizi pratici da svolgere autonomamente realizzando self tape con lo smartphone. Tali esercizi verranno inviati   all’insegnante che li valuterà e  assegnerà un voto.

Tutti gli allievi che vorranno aggiungersi ad un  corso iniziato  potranno farlo solo entro la terza lezione,  avranno a disposizione le registrazioni delle lezioni  perse e la possibilità di recuperare gli esercizi –

Per ogni corso sarà attiva una mail alla quale inviare gli esercizi. la mail verrà comunicata all’interno del gruppo segreto su facebook

Ad ogni lezione gli allievi potranno inviare le domande all’insegnante tutte le domande saranno prese in carico da una assostente che le ordinerà in tematiche per dare modo all’insegnante di rispondere a tutti i temi.