I nostri corsi standard sono organizzati in moduli di 10 ore di lezione che si svolgono online con l’insegnante  utilizzando la piattaforma Google Meet a cui hanno accesso solo gli iscritti. Per ogni classe viene creato inoltre un gruppo whatsapp nel quale il docente è in continuo contatto con gli allievi.

Schema delle lezioni:

La durata di ogni incontro standard sarà di 2 ore. L’insegnante spiegherà la parte teorica per i primi 40 minuti lasciando poi spazio alle domande degli allievi ed allo scambio con loro. Nella parte finale dell’incontro  l’insegnante assegnerà degli esercizi pratici da svolgere autonomamente realizzando self tape con lo smartphone. Tali esercizi verranno inviati all’insegnante che li valuterà e di volta in volta lavorerà con lo studente per migliorare le sue capacità .

Alla partenza di ogni corso gli orari delle lezioni verranno comunicati sul sito in una apposita pagina segnalata in home page e saranno  principalmente pomeridiani o serali  per dare modo agli studenti ed ai lavoratori di seguire agevolmente ma verranno proposti anche corsi full immersion nei weekend o Masterclass di 2 o più giorni consecutivi.

Per le lezioni che non riusciranno a seguire in diretta gli allievi avranno a disposizione una registrazione integrale della lezione tutte le domande che vorranno rivolgere all’insegnante in questa modalità, saranno prese in carico da una assistente che le ordinerà in tematiche per dare modo all’insegnante di rispondere a tutti i temi.

Tutti gli allievi che vorranno aggiungersi ad un  corso iniziato  potranno farlo solo entro la seconda lezione,  avranno a disposizione le registrazioni delle lezioni  perse e la possibilità di recuperare gli esercizi

Tranne specifici corsi tecnici, ogni corso parte  con un minimo di 8 iscritti e può accettare fino a un massimo di 15 allievi,  superato tale limite gli allevi  eventualmente iscritti in eccedenza saranno convogliati in nuovi gruppi creati ad hoc o potranno accedere come uditori.

Fino al raggiungimento degli 8 iscritti potranno essere effettuate preiscrizioni attraverso la mail segreteria@scuolacinema.info per procedere al pagamento soltanto quando si è raggiunto il numero minimo di allievi.

La scuola gestisce anche Masterclass e lezioni individuali

Per tutti i corsi fuori standard, masterclass e laboratori verranno specificate le modalità di volta in volta