L’Associazione Culturale ScuolaCinema nasce dalla passione per l’arte dello spettacolo e dall’esigenza di creare un canale libero e accessibile per tutti coloro che vogliono venire a contatto con questo settore, con particolare attenzione al Cinema.

La nostra mission è dare la possibilità a tutti coloro che amano il Cinema ed aspirano a farne parte,  di scoprire le proprie potenzialità e crearsi una professionalità all’interno di questo settore.

Crediamo fortemente nella collaborazione e nella forza della competenza. In un mondo in cui tutti si improvvisano, cerchiamo di dare basi solide su cui costruire il futuro attraverso la collaborazione con  attori, registi, sceneggiatori, casting directors, direttori della fotografia e tutti i professionisti che cooperano sul set di un film.

La nostra ideatrice e direttrice è Silvia Amato, Esperta di Comunicazione Gestione dell’Immagine online e  montaggio video. Dal 2013 socia di Tiziana Deodato, Agente Cinematografica e televisiva e Casting Director per produzioni indipendenti http://www.tizianadeodato.com/

La scelta di una scuola online fatta nel 2017 deriva dalla volontà di abbattere le barriere geografiche ed economiche, dando modo a chiunque abbia una  connessione di seguire le lezioni in diretta e interagire personalmente con i docenti esperti in recitazione, tecnica fotografica, regia, sceneggiatura ecc. Tale scelta si è rivelata l’unica possibile durante i mesi di pandemia Covid19 che ha costretto il mondo a chiudersi nel confinamento sanitario.  Minacciando la sopravvivenza delle realtà associative, culturali e formative del settore dello spettacolo.

Soci fondatori di ScuolaCinema

Marco Tattilo – Presidente dell’Associazione Culturale ScuolaCinema

Silvia Amato  – Esperta di video editing, comunicazione e gestione dell’immagine online http://www.silviamato.it/  ha ideato ScuolaCinema e ne ha realizzato il sito. Ha realizzato  e gestisce dal 2013 il sito di Tiziana Deodato www.tizianadeodato.com e di altri attori professionisti curandone attualmente anche la comunicazione sui social

Vittorio Tattilo – Responsabile organizzazione didattica,   esperto SEO, cura l’indicizzazione sui motori di ricerca,  tiene i rapporti con studenti e docenti.

Matteo Tattilo –  Fotografo, Grafico, Social Media Manager, cura l’impatto grafico della scuola e la fotografia dei cortometraggi realizzati nelle diverse masterclass