La scuola propone 4 diverse sezioni divise a loro volta in blocchi di apprendimento che prevederanno esami di passaggio.

Le lezioni saranno tenute su una piattaforma digitale in cui il docente terrà la prima parte di lezione teorica per poi passare al momento di interazione con gli allievi.

La sezione Principianti si compone di 3 blocchi oguno di 10 lezioni della durata di un’ora e mezza a lezione in diretta più lo svolgimento e l’invio degli esercizi che saranno assegnati agli allievi per la lezione successiva. Gli esercizi dovranno essere svolti autonomamente e poi inviati per la valutazione e la correzione.

La sezione Intermedi si compone di 6 blocchi da 10 lezioni l’una della durata di un’ora e mezza a lezione più lo svolgimento e l’invio degli esercizi che saranno assegnati agli allievi per la lezione successiva. Gli esercizi dovranno essere svolti autonomamente e poi inviati per la valutazione e la correzione.

La sezione Avanzati si compone di un  Corso avanzato di Cinema tenuto dalla regista/casting Marta Gervasutti  al quale possono accedere attori che abbiano già avuto esperienze di recitazione e o che abbiano già ferquentato corsi di recitazione di base. In oltre è possibile accedere a  5 moduli di 2 ore ciascuno di lezione individuale o in piccoli gruppi su tematiche di affinamento specifiche.

E’ presente anche una sezione indipendente e Trasversale a cui possono accedere tutti i partecipanti ai diversi gruppi in quanto l’accesso non è legato all’acquisizione di tecniche di recitazione specifiche.