Corso di Regia diretto da Ivan Bormann

Corso di Regia “Why are you Shooting at me?”

Diretto dal regista Ivan Bormann

Corso di Regia diretto da Ivan Bormann

Corso di Regia

Il percorso proposto abbraccia tutte le fasi della regia, dalla nascita dell’idea, alla realizzazione, alla post-produzione. Sarà incentrato sul rapporto del docente con gli studenti e tra gli studenti. Ciò che possiamo creare scaturisce dalla nostra immaginazione e dal nostro modo di vedere le cose. Il metodo è ciò che può metterci in grado di tradurre un’idea in pratica.

Percorso Formativo

La ricerca e sviluppo, sia nella fiction che nel docuementario1) Chi siamo, perchè siamo qui, cosa ci aspettiamo. Presentiamoci
2)Dall’idea, alle riprese. Le varie fasi, vari reparti del cinema
3)Le varie professioni e ruoli nel cinema e come si relazionano questi al regista
4)Dove sta il regista in tutto il percorso prima di mettersi dietro la macchina da presa
5)La direzione degli attori
6)La ricerca e sviluppo, sia nella fiction che nel docuementario
7)Documentario e fiction – brevi cenni di storia del cinema Lumiere e Melies fino agli autori, fino al cinema post moderno e ad oggi
8)La organizzazione di un set, chi serve, perchè, come dirigerlo
9)Dalla carta alle riprese: decoupage tecnico, scelta inquadrature
10)Post produzione e distribuzione

Per iscriverti al corso basta completare il modulo qui sotto ti contatteremo per Infamarti su tutti gli ulteriori dettagli.

Nessun campo trovato.