La Masterclass di Simona Tartaglia quest’anno sarà dedicata alla realizzazione di cortometraggi di massimo tre personaggi, saranno scritti sulle peculiarità degli allievi iscritti al corso.

Il percorso formativo immaginato dalla docente prevede una prima fase di analisi delle capacità ed individuazione delle potenzialità di ogni allievo che permetterà alla sceneggiatrice Silvia Amato di “cucire addosso agli attori” specifici personaggi in grado di mettere in luce più aspetti della personalità. Alla fine di questa fase verranno delineati i personaggi e sctitta la sceneggiatura del cortometraggio.

La seconda parte sarà dedicata allo studio e affinamento dei personaggi, andando a stimolare anche la creatività dell’attore nell’espressione delle emozioni e delle storie pregresse dei personaggi per costruire delle personalità definite in modo da poter essere interpretate in maniera convincente e credibile.

La terza fase, se sarà possibile alla luce della situazione pandemica in corso, verrà realizzata in un parco cittadino: Villa Panphili, Villa Borghese dove si realizzeranno i set e si gireranno le scene dei cortometraggi

Gl incontri delle prime due fasi della masterclass si svolgeranno su piattaforma Zoom come di consueto e saranno 6 lezioni mentre nei due giorni previsti per le riprese si lavorerà insieme per l’intera giornata.

Per iscriverti al corso basta completare il modulo qui sotto ti contatteremo per Infamarti su tutti gli ulteriori dettagli.