Il 10 Marzo sulla pagina Facebook di ScuolaCinema si è tenuta la open lesson di Luca Guerini che ha introdotto il tema del percorso che propone per “Il cinema del Crassico – Lear Oggi” una riscrittura dinamica delle vicende shakespeariane reinterpretate alla luce dei sentimenti e delle emozioni dei partecipanti al corso.

Ogni allievo sarà stimolato a mettere in gioco se stesso, toccando quelle corde emotive comuni a tutti gli esseri umani di cui, inevitabilmente, si occupano le opere teatrali e cinematografiche di tutti i tempi.

Per chi fosse interessato qui è visibile la registrazione di questa piacevole chiaccherata tra Luca Guerini, docente del corso, Silvia Amato direttrice di Scuolacinema e Vittorio Tattilo Social media manager di ScuolaCinema.

L’inizio del corso è previsto per lunedì 22 marzo alle 18,00 su piattaforma Zoom

La prima lezione del corso sarà aperta a tutti. A breve verrà pubblicato su sito e social il link e le credenziali per partecipare