Gli ultimi tre incontri consecutivi saranno in presenza per girare il cortometraggio mettendo in pratica sul set tutte le tecniche di recitazione imparate durante il corso
continua a leggereSecondo incontro, consegna del copione, assegnazione dei ruoli, improvvisazione sui caratteri dei personaggi. Analisi dell’arco del personaggio
continua a leggere– LEZIONE 10 Anche per il monologo si seguirà la metodologia della lezione precedente. Come se fossimo sul set, analizzeremo i possibili interlocutori, gli sguardi, le emozioni, il calibro della…
continua a leggere– LEZIONE 9 Siamo pronti a girare le nostre scene. Ci eserciteremo sui dialoghi, simulando un vero set nel quale una regista farà delle richieste precise all’attore o all’attrice di…
continua a leggere– LEZIONE 8 Adesso che abbiamo dato vita a questa persona-personaggio e abbiamo analizzato il contesto della storia nella quale si muoverà, possiamo farla agire nel proprio contesto, tempo e…
continua a leggere– LEZIONE 7 Una volta stabilite le linee guida del nostro personaggio, siamo pronti a metterlo in varie situazioni per farlo vivere. Lo confronteremo con diverse età (la sua infanzia,…
continua a leggere– LEZIONE 6 I personaggi che ci capiterà di interpretare sono persone, fatte di corpo e anima, guidate da obiettivi, convinzioni e bisogni. Il mio lavoro si concentrerà sul rendere…
continua a leggere– LEZIONE 5 Utilizzeremo intrecci classici di storie che fanno parte dell’immaginario collettivo per analizzare il plot e la posizione dei personaggi all’interno di esso. Ogni aspirante attore-attrice, avrà a…
continua a leggere– LEZIONE 4 Ultimamente sento molto parlare di emozioni, ma lavorare con esse è difficile quanto necessario. Sapere riconoscere, gestire, stimolare e usare bene le emozioni, sono lavori fondamentali per…
continua a leggere– LEZIONE 2 Come si costruisce un training che tenga conto di tutti i mezzi e le potenzialità espressive che servono nel nostro mestiere. Esercizi per la consapevolezza del corpo…
continua a leggere