Cadono le foglie e si formano gli Attori…

A Ottobre ripartiranno i nuovi corsi di recitazione 2021/22.

Come negli anni precedenti i corsi saranno rivolti sia a principianti che ad attori che vogliono incrementare la propria formazione. I primi due corsi in programma saranno tenuti dalla notissima casting director Simona Tartaglia e dall’attore e regista Luigi Pisani.

La finalità dei nostri corsi è, come sempre, quella di dare accesso alla formazione orientata al cinema a tutti quegli attori che non possono frequentare scuole con frequenza in aula, vuoi per le distanze dai grandi centri sia per motivi di orario, sono molti infatti gli aspiranti attori costretti a lavorare per mantenersi e che dunque non possono dedicarsi 24h alla loro passione.

Ci teniamo moltissimo a offrire la possibilità dell’esperienza attiva sul set, per questo quasi tutti i corsi si chiuderanno con la produzione di cortometraggi originali nei quali gli attori avranno la possibilità di confrontarsi con tutte le dinamiche del set e mettersi alla prova come personaggi principali nei corti.

A breve comunicheremo le date di presentazione e di inizio dei corsi, per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria di ScuolaCinema via Mail o Whatsapp