Sono aperte le iscrizioni  per il corso primaverile diretto dalla regista e casting director Marta Gervasutti

Il corso è aperto a tutti gli attori che vogliono imparare come presentarsi ad un provino per vincerlo!

ISCRIVITI ORA E VINCI IL PROSSIMO PROVINO

Durante le lezioni si imparerà come  leggere una scenggiatura, cosa cercare in uno stralcio, come interpretare una scena, cosa dire  o non dire durante un provino, come realizzare un self-tape o un videoprovino oggi strumento fondamentale nella scelta di un attore!

Ecco le date del nuovo  corso Gli attori e il mondo del lavoro

Le lezioni si svolgeranno tutti i martedì sera dalle ore 21,00 alle ore 22,00 partendo dal 3 Aprile
3 Aprile  -L’ATTORE E LA CREATIVITA’
10 Aprile – SAPER LEGGERE UNA SCENEGGIATURA (cos’è il provino su parte – per il provino su parte vi viene richiesto di imparare una scena tratta dalla sceneggiatura, lo stralcio – che cosa dovete comprendere da quello stralcio?)
17 Aprile – SAPER RACCONTARE UN PERSONAGGIO PER LO SCHERMO (se facciamo una proposta di personaggio dobbiamo saper raccontare la sua storia. Se vogliamo essere creativi dobbiamo saper inventare dei buoni personaggi, come si fa?)
24 Aprile – SAPER TROVARE IL GENERE DIETRO UNO STRALCIO (differente genere = differente interpretazione)
8 Maggio – IL RACCONTO CINEMATOGRAFICO ( le differenti inquadrature, perché si fanno? E’ importante comprenderle, anche in fase di provino)
15 Maggio – SAPER ANALIZZARE UN FILM O UNA FICTION (da cosa nasce il cinema? E la fiction? In cosa si differenziano? In cosa si differenzia il modo di interpretare per la televisione piuttosto che per il cinema?)
22 Maggio – SAPER ANALIZZARE LE GRANDI INTERPRETAZIONI
29 Maggio – CON COSA E CON CHI AVRETE A CHE FARE SUL SET ( da come è composta una trouppe a cos’è l’ordine del giorno e come si legge)
5 Giugno – CHI E’ IL REGISTA (differenti approcci dei registi con gli attori)
12 Giugno – CREATIVITA’ E’ ANCHE SAPERSI “VENDERE” (cosa deve saper fare l’attore per lavorare, oltre che saper recitare!).

ISCRIVITI ORA E VINCI IL PROSSIMO PROVINO