Open lesson corso di regia Stefano Poletti

Obiettivi del corso

L’obiettivo del corso “Teorie e tecniche del linguaggio audiovisivo” è consentire agli studenti di acquisire le competenze essenziali alla realizzazione di un prodotto audiovisivo, declinato sia in senso tradizionale che nelle sue più recenti evoluzioni, confrontandosi con tutti gli step del percorso che portano al prodotto finale. Nello specifico, gli studenti dovranno assimilare e sperimentare le regole fondamentali della grammatica visiva, i diversi approcci e stili di ripresa, la ricerca visiva come strumento creativo, la stesura di un trattamento e di un piano regia, le diverse tecniche di montaggio e le loro implicazioni.

Open lesson

Per chi si fosse perso l’open lesson di Stefano Poletti su Facebook ecco la registrazione dal nostro canale YouTube.

E’ stata una piacevole chiaccherata tra il regista e la direttrice di ScuolaCinema Silvia Amato che hanno risposto alle domande dei partecipanti.

Se hai perso la diretta ma ti interessa il corso o hai dei dubbi e vorresti porre domande diverse da quelle che sono state poste durante la diretta puoi scriverci a segreteria@scuolacinema.info

Per iscriverti basta inserire i tuoi dati nel form qui sotto.

Il prezzo è un regalo di Stefano Poletti ai giovani che vogliono intraprendere questo meraviglioso mestiere

Nessun campo trovato.